lunedì 24 ottobre 2011

Anne Frank

Letture sotto l'ombrellone.

Questa è la parte che è piaciuta di più al nostro gruppo:

"Una voce singhiozza entro me: "Vedi a che ti sei ridotta:cattive opinioni,visi beffardi e costernati,gente  che ti trova antipatica,e tutto perchè non hai dato ascolto ai consigli della tua buona metà".
Ahimè,vorrei ben ascoltarla,ma non va;se stò tranquilla e seria,tutti pensano che è una buona commedia,e allora bisogna pur che mi salvi con uno scherzetto;per tacere della mia famiglia che subito pensa che io sia ammalata,mi fa ingoiare pillole per il mal di testa e tavolette per i nervi,mi tasta il collo e la fronte per sentire se ho la febbre,si informa delle mie evacuazioni e critica il mio cattivo umore.
Non lo sopporto;quando si occupano di me in questo modo,divento prima impertinente,poi triste e infine rovescio un'altra volta il mio cuore,volgendo in fuori il lato cattivo,in dentro il lato buono,e cerco un mezzo per diventare come vorrei essere e come potrei essere se...
Non ci fossero altri uomini al mondo."
                                                                                             La tua Anne M.Frank

Nessun commento:

Posta un commento