giovedì 3 febbraio 2011

musica hip hop

L'Hip Hop  può essere musica,ballo e il disegno dei graffiti.
In questo caso vi parlo della musica e del cantante che ci piace di più: Busta Rhymes.

Nato da una famiglia di origine giamaicana, inizia da giovanissimo a scrivere rime ispirandosi a Rakim,oltre ai Public Enemy
Frequenta la Uniondale High School, con gli MC Charlie Brown,Dinca D. e Cut monitor Milo, forma un gruppo chi Leaders of New school, il suo primo contratto è con la Elektra Records.
Dopo aver pubblicato Future Without A Past (1991) ed in seguito T.I.M.E., il gruppo si scioglie nel 1993. Dopo essere apparso nel 1995 nel film di John Singleton  l'Università dell'odio, firma un contratto per la Elektra  Records.
Negli anni successivi diventa famoso per i singoli It's A Party e Whoo ha! Got You All In Check, il suo successo continua con l'album When Disaster Strikes. Nel 1998 pubblica Extincion Level Event: The Final World Front, e cura i singoli Gimme Some More e What's Gonna Be, con Janet Jackson, il cui videoclip rimane uno dei più costosi di tutti i tempi.
Lo stesso anno fonda una propria etichetta discografica, la Flip Mode Squad. con cui lavorano fra i vari Rah Digga e dagli MC Spliff Star, Lord Have Mercy, Rampage e Baby Sham.
Pubblica l'LP The Imperial e nel 2000, l'album Anarchy e rcyecita nel film Shaft di John Singleton.


                                                                                      alessio bertolini ,nicola tempesta,nicolò guglielmotti 

1 commento: