martedì 1 marzo 2011

Il bambino con il pigiama a righe

Quest 'estate, ho letto un libro che mi è piaciuto molto: "Il bambino con il pigiama a righe". Bruno è un bambino di nove anni costretto a trasferirsi a causa del lavoro del padre. Un giorno, guardando fuori dalla finestra della sua nuova camera, scopre un recinto che separa lui e la sua famiglia da un gruppo di persone molto tristi e vestite tutte uguali, con un pigiama a righe. Farà amicizia con un bambino di questi e alla fine capirà la triste e dura realtà dei campi di concentramento. Questo libro mi è piaciuto molto perchè è una storia vera e perchè fa pensare all'accaduto nella Seconda guerra mondiale.


                                                                                      Da Ilaria :)

2 commenti:

  1. "" e fece qualcosa di insolito per il suo carattere:prese la minuscola mano di Shmuel e la strinse con forza.
    Tu sei il mio migliore amico, Shmuel" disse." Il mio amico per la pelle." " da Il bambino con il pigiama a righe di J.Boyne

    L'amicizia va oltre le brutture dell'umanità.

    RispondiElimina